Ciao cari amici

Ciao carissimi tutti come state? Noi qui tutto ok, stiamo vivendo la Quaresima con lo slogan della Campagna della Fraternità che quest’anno e’ sulla sicurezza pubblica.. (Fraternità e sigurança publica); e lo slogan è : Paz è fruto da justiça…..e queste parole per noi sono forti, perchè è proprio “lottando” per un mondo più giusto, senza disuguaglianze che si potrà vivere nella Pace.

Tutti cerchiamo la felicità, c’è chi la cerca nei beni materiali, nel lavoro, nel successo……in realtà la vera felicità è fatta di cose semplici, di condivisione, di solidarietà, di unione. Lottiamo tutti insieme per essere felici, pensiamo di più agli altri, cerchiamo di fare scelte ogni giorno di vita…..

Questo periodo è per noi particolare, perchè si sta davvero respirando un periodo di cambiamenti :la partenza di D. Riccardo che è sempre più imminente , l’arrivo di D. Stefano,il ridimensionamento di alcuni progetti, la riduzione del “personale” dell’Mcve, la crescita di alcune Pastorali, tutti fatti molto importanti che ci mettono in discussione ed in verifica….Spesso anche noi ci chiediamo dopo un anno e due mesi qui’, come siamo cambiati? Cosa è stato per noi questo periodo di vita? Sicuramente ci ha cambiati e speriamo di continuare a cambiare, lasciandoci interrogare sempre…. Scriveteci quando potete…Ciao a presto!  

Ciao cari amiciultima modifica: 2009-03-22T20:29:08+01:00da lorigarizac
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento