Ottobre missionario

Ciao carissimi amici, è già passato poco più di un mese dalla morte del nostro caro amico Don Ruggero, ci sembra tutto ancora impossibile, se ripensiamo a quei giorni ci sembra di aver vissuto davvero un sogno interminabile…stiamo cercando di accettare questo avvenimento così doloroso, ma non è facile…ci sembra sempre di vederlo arrivare prima o poi, di stare in mezzo a noi…è così che lo sentiamo, vivo e presente ci rattrista molto il pensiero di non poterlo vedere più…però ci rasserena la certezza che lui ora sta godendo della gloria eterna…ci mancano però la sua voce, i suoi gesti affettuosi, le sue barzellette, la sua generosità, il suo essere sempre disponibile..possiamo solo ringraziare il Signore di avercelo donato come amico e compagno in questo pezzo di strada tanto importante per noi. Grazie.

Domenica scorsa è stata la giornata mondiale per le missioni, abbiamo vissuto quì in area una domenica di visite alle famiglie, di condivisione, di preghiere….è questo che ci riempie il cuore…andare incontro alla gente più umile, stare con loro, pregare insieme…l’accoglienza delle famiglie visitate è stata davvero emozionante in alcuni casi….quanto noi saremmo disposti a ricevere in casa degli estranei, parlare di noi e poi pregare ….ci sentiamo davvero graziati per poter vivere questa grande esperienza….che ci sta cambiando.

Questo è anche il mese della crianças (dei bambini)….con gli amici dell’ Mcve siamo impegnati ogni sabato pomeriggio nella festa della crianças nelle varie comunità….è una festa grande ogni volta, una gioia poter stare con i bimbi…il tema scelto è l’ecologia e abbiamo realizzato un pezzo teatrale…che parla dell’importanza del reciclare .. in modo divertente….vi metteremo le foto…è un modo in questo periodo anche per noi, di divertirci un pò dopo  tanto dolore…

Ci sentiamo scriveteci….ci fa sempre molto piacere. Un abbraccio a tutti.

Ottobre missionarioultima modifica: 2009-10-22T03:35:46+02:00da lorigarizac
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Ottobre missionario

  1. Ciao carissimi, volevamo essere tra i primi ad augurare a Lori un buon compleanno soprattutto dopo i tristi avvenimenti recenti. Qui tutto bene anche se super impegnati tra bimbi, scuola, lavoro ed attività varie.. Un grosso abbraccio Lara, Marco, Giulia, Anna ed Edo

  2. Ciao Lori, volevo augurarti buon compleanno!!Io sto bene, la gravidanza procede (sono in 18 settimane) e da ieri ho cominciato a sentire bene il pupetto!quando puoi, se hai tempo, scrivimi sulla mia e-mail, che così ti scrivo privatamente!un bacione grande,a te e a Gabriele e Zaccaria. Cate.

Lascia un commento